PRELIEVO DI MATERIALE LEGNOSO DAI CORPI IDRICI DEMANIALI DI COMPETENZA REGIONALE

Pubblicata il 01/12/2022

Con DGR n. 1309 del 25.10.2022 la Regione Veneto ha stabilito le modalità, per i privati, di prelevare da fiumi e torrenti di competenza regionale, materiali legnosi fluitanti dalle piene, ovvero piante abbattute, schiantate, sradicate o secche in piedi e ricadenti all’interno di alvei e golene del Demanio Idrico di competenza regionale. Sono esclusi i materiali legnosi provenienti da interventi di taglio e manutenzione degli argini. Per inoltrare la richiesta è sufficiente trasmettere il modello Allegato A all’autorità competente regionale la quale, entro il termine di 7 giorni, può vietare l’attività per ragioni di tutela ambientale o idraulica o fornire prescrizioni al riguardo. Trascorso tale termine, in assenza di comunicazioni, l’attività può essere svolta.

Allegato delibera regionale e modello A per istanza.PDF 519.32 KB