ELEZIONI POLITICHE DEL 25.09.2022. AVVISO PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Pubblicata il 09/08/2022

Gli elettori che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle prossime elezioni politiche del 25.09.2022 possono votare per corrispondenza nella circoscrizione estero optando entro il 24 agosto 2022 per questa modalità di esercizio del diritto di voto.
L’elettore temporaneamente all’estero deve inviare al Comune di iscrizione delle liste elettorali la dichiarazione di opzione  unitamente a fotocopia del documento di identità (è preferibile inviare la dichiarazione compilando il modello allegato). L’opzione potrà pervenire al Comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Allegato modello opzione.pdf 638.15 KB

Categorie ELETTORALE