CARENZA DI DISPONIBILITĀ IDRICA NEL TERRITORIO DELLA REGIONE DEL VENETO

Pubblicata il 05/05/2022

Si informa che con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 37 del 03 maggio 2022 è stato dichiarato lo stato di crisi idrica e sono state individuare le misure necessarie a fronteggiare tale situazione . E’ raccomandato a tutti gli utilizzatori di acqua e, in particolare, agli operatori del settore agricoltura e a coloro che irrigano giardini e parchi, di utilizzare la risorsa acqua in modo estremamente parsimonioso, sostenibile ed efficace, limitandone il consumo al minimo indispensabile. La gestione parsimoniosa della risorsa idrica sia superficiale che sotterranea dovrà caratterizzare tutte le utenze irrigue autonome.

L’ordinanza è valida dal 03.05 fino alla modifica o al venir meno della criticità.

Allegato dettaglioAtto.pdf 257.23 KB