Regione Veneto
 
Dal 01/08/2017 TUTTE le pratiche edilizie, ad esclusione delle CIL (Comunicazioni di Inizio Lavori), dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale inviando tutta la documentazione firmata digitalmente all'indirizzo lugodivicenza.vi@cert.ip-veneto.net. Si chiede al tecnico incaricato di presentare comunque al protocollo una copia cartacea di cortesia dei soli elaborati grafici conformi a quelli presentati digitalmente.
 
Al fine di consentire all’ufficio una corretta archiviazione e gestione dei file non è consentito allegare file compressi (.zip, .rar, etc.), ma di “frazionare” l’invio degli allegati in più PEC secondo la seguente indicazione da riportare nell’oggetto della PEC: <OGGETTO> - <NUMERO PEC RELATIVE ALLA STESSA PRATICA>
 
AD ESEMPIO: se per motivi di dimensioni una pratica deve essere inviata in 3 PEC, l’oggetto della mail sarà,:
Permesso di Costruire per ristrutturazione fabbricato residenziale 1/3
Permesso di Costruire per ristrutturazione fabbricato residenziale 2/3
Permesso di Costruire per ristrutturazione fabbricato residenziale 3/3
 
Invio Telematico Pratiche Edilizie
Dal 12 agosto 2016, le pratiche edilizie (Permesso di Costruire, SCIA e DIA) potranno essere presentate digitalmente all'ufficio tecnico del Comune di Lugo.
Il tecnico abilitato dovrà inviare all'indirizzo PEC del Comune di Lugo di Vicenza (lugodivicenza.vi@cert.ip-veneto.net) la scansione in PDF della documentazione necessaria, TUTTA firmata digitalmente.
In questa prima fase (fino all'attivazione di un portale web dedicato) sarà obbligatorio:  

 

Modelli Unificati


L'11 dicembre 2016 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 222 del 25 novembre 2016 che ha introdotto una serie di modifiche al “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”, DPR. n. 380/01. Tali novità legislative hanno comportano la necessità di apportare alcune modifiche alla modulistica unificata e standardizzata approvata con deliberazione di Giunta regionale n. 234 del 3 marzo 2015 e successiva deliberazione di Giunta regionale n. 1583 del 10 novembre 2015.

Nel Bur n. 9 del 20 gennaio 2017 è stato pubblicato il Decreto del Direttore della Direzione Pianificazione Territoriale n. 97 del 30 Dicembre 2016 che approva le modifiche ai moduli unificati e standardizzati per la Comunicazione di Inizio Lavori (CIL) Allegato A, per la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA) Allegato B, per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) Allegato C, per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività in Alternativa al Permesso di Costruire Allegato D, di aggiornare il modello unificato relativo al Permesso di Costruire, relativamente ad alcuni riferimenti normativi Allegato E.
SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA
 

La documentazione ufficiale è reperibile nel BUR.

 
torna all'inizio del contenuto