DAL 01/01/2020 E' ATTIVO LO SPORTELLO UNICO EDILIZIA

Pubblicata il 13/12/2019
Dal 13/12/2019 al 29/02/2020

Con DGC n.94 del 11/12/2019 è stata disposta l’attivazione dello Sportello Unico Edilizia (SUE) presso il portale camerale www.impresainungiorno.gov.it; a decorrere dal 01/01/2020 l'inoltro di tutti i procedimenti relativi a pratiche di edilizia residenziale o prevalentemente residenziale che non riguardano l'attività di impresa, istanze, depositi e comunicazioni dovrà avvenire esclusivamente in modalità telematica mediante l’utilizzo di tale portale; sarà considerata irricevibile e pertanto rigettata ogni altra forma di comunicazione relativa a tali procedimenti.
Di seguito una breve guida per la corretta presentazione delle pratiche. Guida SUAP/SUE

PRECISAZIONI:

Si informa che saranno accettate comunicazioni all'indirizzo pec del Comune esclusivamente nei seguenti casi:
  1. per le sole integrazioni documentali su pratiche edilizie in istruttoria per le quali non è ancora stato emesso il relativo provvedimento autorizzativo. Altre comunicazioni inerenti la pratica ma riconducibili a procedimenti autonomi, es. inizio e fine lavori, agibilità, deposito cementi armati, dovranno invece essere inviate tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it.
  2. per le fattispecie individuate con DGC 94/2019;